FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Anno 2000: La Corsa Della Morte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Anno 2000: La Corsa Della Morte   
Autore Anno 2000: La Corsa Della Morte
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-11-2005 15:39  
Ho avuto l'occasione di visionare questo film per gentile concessione di un amico.
Non ero a conoscenza di questa bizzarra pellicola alla quale si ispirò , in un secondo tempo , il famoso videogioco sanguinolento "Carmageddon" ( molto fedele al film ) .

"Dopo una crisi che ha scosso il mondo dalle fondamenta, le Provincie Unite d'America sono diventate una società autoritaria. Non ci sono più guerre e così, per dar sfogo alla naturale aggressività degli uomini, il Potere organizza una infernale corsa automobilistica transcontinentale il cui vincitore è il pilota che è riuscito a travolgere il maggior numero di persone, tanto meglio se vecchi e bambini.
Nell'anno 2000, giunta la corsa alla ventesima edizione, si ritrovano sulla linea di partenza i 5 migliori piloti del mondo tra i quali spicca il supercampione, il prestigioso Frankenstein idolo delle folle. Ma i ribelli, nemici del regime antidemocratico e della gara hanno preparato una trappola per lo stesso Frankenstein. Nessuno però conosce il segreto che il supercampione porta dentro di se!"

Film definito un "Cult Movie anni 70 indimenticabile..."

Mi sento di dire che di certo non si dimentica facilmente:
Un film made in U.S.A. , indipendente , condito di ironia e humor nero con un pizzico di splatter.Ricco di buoni colpi di scena e scorrevole, escludendo un paio di momenti morti che non dicono nulla ( solitamente durante i pitt stop ).
Trovate originale e talvolta geniali sia per quanto riguarda l'evolversi della storia sia per qualche inquadratura ed utilizzo della cinepresa del regista( Paul Barter ).
Troviamo nei panni dei nostri "piloti assassini" un giovane Sylvester Stallone nel ruolo di una specie di mafioso italiano sotto il nome di Joe Viterbo e un giovanissimo David Carradine nel ruolo di Frankenstein.
Peccato per il pessimo doppiaggio che comunque non stona troppo durante la visione di questo film.
Rimane comunque piacevole , divertente e particolare.Consigliato soprattutto se volete farvi qualche risata amara o se siete appassionati del videogioco.
Non dimentichiamoci che è stato prodotto da Roger Corman che sembra avere sempre un infallibile fiuto come produttore ( infatti produrrà uno Scorsese e Coppola ancora alle prime armi ) e anche in questo caso non sembra essersi smentito.

_________________
Canto gli amori dei sette peccati che mi stanno nel cor,come in un tempio,inginocchiati. Canto le ebrezze dei bagni d'azzurro,e l'ideale che annega nel fango...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 18-11-2005 alle 15:41 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-11-2005 15:59  
Alla luce dei fatti aggiungo anche che si tratta di un film semi-sconosciuto
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003581 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: